Via Monte Cervino 
Milano

L'ultimo piano di un palazzo anni '30 è stato completamente ristrutturato e collegato al piano sottotetto, oggetto di recupero a fini abitativi.

Ampi spazi dominati dal pavimento in resina bianca e arredi realizzati su misura nelle varie tonalità di grigio con ampie verande che diventano centro della socialità della casa.  

Residenziale

P.za Amendola
Milano

Ristrutturazione con ampliamento di una villa di 4 piani con giardino edificata negli anni '30.

L'ampliamento della struttura originale ha permesso di creare nuovi volumi e locali per adattarsi alle esigenze della nuova Proprietà.

Nella scelta dei materiali si è preferito non discostarsi troppo dall'anima "classica" della villa: pavimenti con posa "a cassero" in rovere spazzolato, rivestimenti in marmo e pietra lombarda.

Santa Margherita Ligure

Demolizione e ricostruzione di una villa ligure di fine '800.

Un intervento così radicale ha permesso di sfruttare al meglio gli spazi interni creando tre unità abitative autonome collegate da una scala elicoidale con struttura in acciaio e gradini in marmo marquina spazzolato.

Le ampie vetrate con serramenti scorrevoli che scompaiono all'interno delle murature perimetrali, permettono una splendida vista sul mare e sul porto di Santa Margherita.

Studio di Architettura Marco Galassi

Corso Monforte 16

20122 – Milano

02.76001919 

www.architettogalassi.com